Pagamenti

Le forme di pagamento accettate sono:

  • il bonifico bancario: le coordinate IBAN sono sempre indicate in calce ad ogni conteggio/preavviso di parcella o fattura anticipata
  • assegni bancari (salvo buon fine) o circolari, presso le nostre sedi (si sconsiglia vivamente l'invio di assegni, soprattutto bancari, per posta)
  • contanti, nei limiti della normativa antiriciclaggio (attualmente, dall'inizio 2016, € 2.999) presso le nostre sedi, anche se sconsigliamo il contante se non per piccoli pagamenti.
  • Paypal, che permette pagamenti telematici in moneta elettronica, in modalità sicura ed in tempo reale, anche tramite queste carte di credito: è rispettato l'obbligo di accettare pagamenti con tali mezzi
  • POS "fisico" nella sede di Legnago (Carte di Credito Visa e Mastercard e tutte le Carte di Debito, Bancomat compreso)

 

Come funziona il pagamento tramite Paypal? Si tratta di un sistema di provata sicurezza. Quando il cliente desidera pagare tramite Paypal, ce lo comunica.

  1. gli invieremo per email la richiesta del pagamento per la somma dovuta
  2. Il cliente clicca sul link, e viene mandato alla pagina sicura di pagamento Paypal
  3. se il cliente stesso ha un conto Paypal, gli basterà indicare la propria email, password, ed il pagamento viene immediatamente effettuato
  4. Se il cliente NON è cliente Paypal (e non intende diventarlo. anche se il conto è assolutamente gratuito) può tranquillamente pagare con la carta di credito di uno dei circuiti accettati.

Il pagamento è effettuato, e ne resta traccia inconfutabile

 

Si ricorda che per la legge Iva (art. 6 L.633/1972) "le prestazioni di servizi si considerano effettuate all'atto del pagamento del corrispettivo". Ciò significa che la nostra fattura verrà emessa - normalmente - solo successivamente al pagamento.

 

Non è vietata però l'emissione anticipata, che verrà fatta a fronte di esigenze particolari ed esclusivamente previo accordo.