Come si partecipa ad un'asta immobiliare telematica? Con l'avvocato telematico!

Sono tante le abitazioni e gli immobili commerciali e produttivi che vengono vendute all'asta dal Tribunale per insolvenza dei proprietari. I siti su cui cercare sono molti. Questo è uno: www.astalegale.net

 

I prezzi sono generalmente bassi se non bassissimi: spesso ci si trovano degli autentici affari.

 

Ma le procedure di vendita sono ormai telematizzate: l'offerta si fa solo online, con una procedura per nulla semplice: è difficile compilarla e assai facile rimanere esclusi per vizi formali. Non è un modo di dire. Lo abbiamo già visto accadere molte volte.

 

Arrivare qui non è per nulla facilerilancioasta:

 

 

Cosa e come firmare (digitalmente), cosa scaricare, cosa allegare, come depositare il file criptato della domanda, sono tutte cose non facili, se non praticate quotidianamente.

 

 

Il nostro studio può assistervi nella redazione della domanda, anche da remoto mediante condivisione schermo in teleconferenza. Potremo fare noi o, meglio ancora, farete voi sotto la nostra guida, dalla raccolta dei documenti necessari, alla redazione,  firma e corretta spedizione della domanda, fino anche alla partecipazione materiale online, con rilanci sempre in accordo con voi.

 

Con la condivisione dello schermo anche se lontani sarà come essere spalla a spalla, per superare assieme tutte le difficoltà ed arrivare a partecipare all'asta. Alle volte, se si è gli unici, riuscire a partecipare è già sufficiente per ottenere l'aggiudicazione del bene desiderato. I nostri compensi potranno essere concordati a forfait o con tariffa oraria.

 

Mai più rimanere esclusi per problemi informatici o formali!

 

Vi possiamo inoltre offrire aiuto nel controlalre le condizioni "giuridiche" dell'immobile: descritte nelal perizia, non sono spesso facilmente comprensibili (irregolarità edilizie e loro sanabilità, presenza di vincoli e servitù apssive e così via)

 

 

Torna su